Sostienici

Fai una donazione 

Bonifico Bancario intestato a: Ballafon Società Cooperativa Sociale
IBAN: IT04Z0335901600100000146715
Causale: erogazione liberale – nome, cognome e un contatto, così che, oltre a permetterci di ringraziarti, potremo inviare la certificazione da utilizzare per le agevolazioni fiscali nella dichiarazione dei redditi.

Sostenere Ballafon è facile

Ogni donazione, anche piccola, è il passo di un nuovo cammino, e ci permette di accompagnare i nostri assistiti verso una nuova esistenza.

Ogni giorno raccogliamo frammenti di  vite e ricomponiamo cammini segnati dalla sofferenza.
Attraverso piccoli gesti di cura e normalità, ricostruiamo il presente e ci impegniamo per il futuro.
Siamo un rifugio, un luogo degli affetti e delle regole, una famiglia.

Ballafon è tutto questo grazie alle donazioni di individui, aziende ed enti che credono in quello che facciamo, toccandolo con mano in occasione di visite, feste e ricorrenze, convegni e conferenze
in cui testimoniamo quanto ci sia bisogno creare nuove opportunità per persone che vivono in stato di bisogno ( minori non accompagnati, migranti e richiedenti asilo) .

5×1000

Non serve far salti mortali: il 5 per mille che destini a Ballafon Società Cooperativa Sociale è un gesto piccolo ma di grande responsabilità.
Significa dare un futuro alle persone accolte nelle nostre strutture.
Sui moduli della dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD , modello 730 o Modello Unico Redditi Persone Fisiche) si potrà devolvere il 5 per mille del gettito Irpef alla Ballafon Società Cooperativa Sociale.
Grazie ad una norma introdotta dalla legge finanziaria del 2006, il contribuente ha la facoltà di decidere di indirizzare il 5 per mille, comunque dovuto, senza nessuna spesa a diverse finalità.
Attenzione: Il 5 per mille non è in alternativa o sostitutivo all’8 per mille, ma è un’ulteriore scelta di come devolvere diversamente una percentuale degli introiti destinati allo stato.
Con il termine cinque per mille viene definito il meccanismo in virtù del quale il cittadino-contribuente può vincolare il 5 per mille della propria IRPEF al sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti (non profit, ricerca scientifica e sanitaria).
Questo significa che un gesto che non costa nulla si trasforma in un’importante opportunità per il beneficio dell’intera collettività, semplicemente apponendo la firma in uno dei quattro appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (CUD – 730 – unico) “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”e indicando il codice fiscale del beneficiario.

Donare il 5 per mille a Ballafon Società Cooperativa Sociale non ti costa nulla.

Bastano la tua firma e il nostro codice fiscale:

02913790123

nella dichiarazione dei redditi (CUD, Modello 730 o Unico) per dare più di una speranza:
la possibilità di una nuova vita.